Litfiba “Eutopia Tour 2017” – Live @ Palalottomatica – 05/04/2017 Roma

0
282

Pubblico della grandi occasioni quello presente alla data capitolina del “Eutopia Tour 2017”, che ha reso il Palalottomatica di Roma il tempio del Rock targato LITFIBA per la serata del 5 Aprile 2017.

Aprono le danze i “Pan del Diavolo”, un gruppo folk-rock composto da due ragazzi di Palermo che rispondono ai nomi di Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo . I due ragazzi scaldano la platea con un set di apertura di circa mezzora, e il pubblico astante sembra “gradire” la loro performance.

Alle 21:15 circa ecco spegnersi di nuovo le luci del Palalottomatica per preparare l’entrata di Piero Pelù, Ghigo Renzulli e Soci (che dopo un breve intro, proiettato sui mega schermi, rivolto alla sensibilizzazione della causa della “Non Violenza”) partono in pompa magna e a volumi a manetta con il brano “Lo Spettacolo”, e a seguire incalzante “La Grande Nazione”, presentata da Piero Pelù con un “Ciao ragazzacci…siete voi quelli della Grande Nazione ?” al quale i fans rispondono con un urlo affermativo fragorosissimo. Si prosegue con “Il Dio del Tuono” dove la band gli dà giù di brutto con carica fisica e musicale, volumi sparati ed energia dispensata sul palco come se non ci fosse un domani.

Pelù e soci dimostrano ancora una volta che la loro “dimensione” ideale è sempre e comunque il palco e i concerti live, la band che in questo Tour 2017 presenta il loro nuovo album “Eutopia” regala ai suoi fans uno spettacolo degno di nota e sopratutto pregno di una carica Rock che i Litfiba hanno sempre offerto ai suoi numerosi estimatori Italici.

Report e Foto:  © Sergio Gualtieri

SHARE

NO COMMENTS