In questa demo andremo ad osservare da vicino il Fuchs Overdrive Supreme 50, testata made in U.S.A. e vicina alla filosofia Dumble.

Due canali a disposizione: sul primo – clean – agiscono i controlli brite e deep, utilizzabili a piacere in combinazione con le due diverse modalità rock e jazz, selezionabili tramite appositi switch posti sul pannello frontale della testata.

Il secondo canale – overdrive – presenta controlli separati per OD in ed OD out ampliando il range di suoni a disposizione, passando da un leggero overdrive ad un suono lead senza difficoltà, sfruttando il primo canale come pre in funzione del secondo.

Da sottolineare il modo in cui i controlli di tono alti/medi/bassi risultino passivi se usati in relazione al primo canale, mentre sul secondo l’equalizzazione è attiva ed i controlli interagiscono fra loro in maniera diversa, ampliando il range di timbriche a disposizione tramite i push pull su medi ed alti per inserire a piacere gain boost e mid boost.

Completano la dotazione della testata il riverbero accutronics, il send e return utilizzabile in serie o in parallelo, il controllo di Accent (presence) ed il master volume.

L’apposito footswitch a 4 vie permette di controllare overdrive, gain e mid boost, riverbero e loop effetti.

Mario Percudani

NO COMMENTS