NUOVI PRODOTTI JAD&FRÈER PER LE PEDALIERE

0
1397

jolly_squareThe Jolly è un alimentatore stabilizzato per effetti a pedale, caratterizzato da un solido chassis in metallo con verniciatura antigraffio e studiato per poter essere montato in qualsiasi pedaliera, grazie alle dimensioni ridotte –anche agganciato a testa in giù sotto alle Pedaltrain – .
Patch-4 è un box pensato per semplificare il routing anche nelle pedaliere più complesse,  consentendo di tenere a portata di mano tutti i collegamenti indispensabili tra l’amplificatore, la pedalboard e lo strumento.

THE JOLLY

jolly_frontGrazie all’elevata qualità dei componenti e all’ingegnerizzazione, The Jolly garantisce sempre tensioni pulite e stabili, anche se caricato al limite della sua potenza; i 600mA erogabili da ogni gruppo permettono di alimentare anche le pedaliere più grandi con gli effetti più esigenti.
La potenza complessiva di 4200 mA è suddivisa in 7 gruppi a massa isolata, cinque dei quali erogano tensione a 9vdc (standard Boss); gli ultimi due gruppi sono invece pensati per alimentare pedali che necessitano di tensioni particolari.
Il sesto gruppo eroga sempre 9 volt, ma grazie ad un comodo interruttore è possibile variare la tensione da DC ad AC per alimentare pedali come il Whammy (Digitech), il DL4 ed alcuni effetti della serie M (Line 6).
Il settimo gruppo, invece, è il vero e proprio emblema di The Jolly… grazie al circuito studiato ad hoc è possibile variare la tensione in un range che va da 5Vdc a 24Vdc e alimentare a dovere pedali come il Riot (Suhr), l’HT-Dual (Blackstar) oppure la linea Trex a 12 volt; questo gruppo è corredato anche di un piccolo interruttore che, se premuto, inverte la polarità passando da negativo centrale a positivo centrale (pedali Eventide per i quali includiamo un cavetto specifico con connettore rosso da 2,5 mm).
L’alimentatore viene fornito completo di tutti i cavi, compreso il cordone d’alimentazione. I cavetti, prestampati e costruiti su nostre specifiche, hanno spinotti angolati da entrambi i lati e grazie al diametro minimo possono essere inseriti senza difficoltà in tutti i pedali in commercio.

PATCH-4

Patch4Si presenta come un piccolo stomp metallico molto semplice da installare grazie anche alla specifica verniciatura, che consente una perfetta aderenza di velcro o altri sistemi di fissaggio.
Il particolare link interno la rende un prodotto molto interessante in quanto, grazie a questo, è possibile utilizzare la propria pedaliera con amplificatori dotati o meno di send\return, senza dover predisporre cablaggi specifici.
Come illustrato nelle immagini del sito web, basterà utilizzare un semplice collegamento a 4 cavi per amplificatori dotati di send/return, oppure un collegamento a soli 2 cavi per amplificatori sprovvisti di loop effetti; le due catene saranno automaticamente linkate in serie l’una all’altra.
Patch di derivazione per i collegamenti IN, OUT, SEND, RETURN, da inserire in pedaliera.
Grazie all’intelligente link interno tra l’output e la catena send/return, si potranno utilizzare entrambe le catene effetti (linea e send/return) come se fossero una sola – senza aggiungere ulteriori cavi – , quindi utilizzare la porta To amp Return come se fosse l’uscita del segnale, o all’occorrenza dividere nuovamente le catene per separare correttamente il segnale tra i pedali che vanno in front e i pedali che vanno in loop effetti…
I collegamenti tra ingressi ed uscite sono stereo, quindi si potranno collegare anche cavi per footswitch che utilizzano il medesimo connettore jack stereo.

http://www.jadfreer-amps.it/

 

 

NO COMMENTS